Asola in un reel

index.php

Scoprire Asola e il suo territorio, alla ricerca della sua storia, condividendo foto e video dei luoghi visitati con la propria community di riferimento. È questo il cuore del progetto del Comune relativo alla campagna di promozione turistica, curato da BAM!Strategie culturali attraverso un finanziamento ministeriale.

Le influencer coinvolti nella campagna sono stati: Around with Rebecca, La Valigia di Pimpi e Senti chi viaggia.

Ciascuno di loro ha pubblicato in tempo reale post, foto, video, stories e reels della propria giornata asolana e, grazie ad una mirata strategia di hashtag e al supporto delle pagine social dei siti turistici visitati, i loro follower e tutti gli utenti social hanno potuto seguirne le vicende.

Gli influencer sono stati selezionati in modo da proporre al loro pubblico di riferimento la destinazione turistica di Asola attraverso una narrazione originale per raggiungere un target nuovo e più giovane rispetto alle iniziative già in corso.

Il tour ha visto la partenza dal Museo civico “G. Bellini” per poi proseguire nella vicina Cattedrale. L’attenzione si è poi spostata al murale di V. XXIV Maggio e percorrendo i portici di V. Mazzini in Piazza fino al Palazzo Comunale. L’ingresso con lo scalone monumentale e le sue vetrate hanno contestualizzato lo stile Liberty ancora dominante nelle architetture asolane, testimoniato anche dal locale omonimo situato sotto i portici del Municipio. Nel pomeriggio una visita allo storico Palazzo Terzi e al meraviglioso parco interno dove il tempo sembra proprio essersi fermato al periodo risorgimentale e al ventennio post unitario. Per concludere la giornata una tranquilla passeggiata alla Chiusa, immersi nella campagna tra filari di alberi e lo scorrere continuo del fiume Chiese.

This site is registered on wpml.org as a development site.